Contro la crisi: "Solida liquidità", 5 milioni di euro per le imprese

Azioni straordinarie 2011 della Provincia

Operaio al lavoro - Archivio Provincia di Bologna

La Provincia di Bologna, in collaborazione con il suo tesoriere Carisbo, mette a disposizione per il terzo anno consecutivo il plafond di 5 milioni di euro a favore del sistema produttivo locale per prestiti a condizioni vantaggiose rispetto ai tassi di mercato.
L'intervento rientra nelle azioni straordinarie messe in campo dall'Amministrazione provinciale per contrastare la situazione di crisi economica e finanziaria.

L'iniziativa si rivolge a piccole e medie imprese di tutti i settori, con almeno una o più sedi operative nel territorio della provincia di Bologna e a liberi professionisti con partita IVA singoli o associati.

Vengono finanziate:
1) esigenze di liquidità e in genere ristrutturazione della finanza aziendale (consolidamento passività o mutui in corso), ad esempio esigenze fiscali per pagamento di imposte, tasse e contributi, anticipazioni e mensilità aggiuntive;

2) piccoli investimenti strumentali inerenti all'attività esercitata dall'impresa o dal libero professionista.

Nell'erogazione dei finanziamenti viene data priorità alle imprese di nuova costituzione con meno di 12 mesi, fino al raggiungimento massimo della quota di 2 milioni di euro del plafond complessivo.

Per informazioni e richiesta del modulo di domanda:


Imprese - Sito tematico della Provincia


Gli sportelli SUAP


Sportelli Progetti d'Impresa - Servizio per la creazione d'impresa della Provincia di Bologna


Le filiali Carisbo

 
 
Data ultimo aggiornamento: 28-10-2011
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy