Contributi alle aziende agricole che aderiscono a sistemi di qualità

La domanda va presentata entro il 31 ottobre

Uva - Archivio Provincia di Bologna
C'è tempo fino al 31 ottobre per presentare la domanda di contributo a parziale rimborso dei costi sostenuti dagli agricoltori che partecipano ai sistemi di qualità alimentare quali: produzione biologica, prodotti DOP, IGP, DOC, DOCG, QC (Qualità controllata).
I contributi sono pari al 70% dei costi sostenuti, la priorità assoluta è riconosciuta alle imprese che aderiscono alla produzione biologica.

Inoltre, gli imprenditori che usufruiscono dei contributi devono mantenere per almeno 3 anni l'adesione al sistema/sistemi di qualità per cui il contributo è stato concesso. Una singola impresa può beneficiare dell'aiuto per un periodo massimo di 5 anni e per più sistemi di qualità contemporaneamente, con un massimale di finanziamento di 3.000,00 Euro per anno solare.

Le domande vanno presentate esclusivamente in modalità elettronica (tramite un Centro di Assistenza Agricola - CAA) o semi-elettronica, mediante abilitazione all'accesso al Sistema Operativo Pratiche - SOP - di AGREA.
Le domande devono essere corredate dal preventivo di spesa predisposto dall'organismo di certificazione prescelto o previsto dal sistema qualità o, in alternativa (solo per l'anno 2008), dalla fattura, qualora sia già stata emessa.

La documentazione è on line nel sito tematico "Agricoltura".

 
 
Data ultimo aggiornamento: 03-10-2008
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy