Al via la rassegna "Domeniche a teatro"

21 spettacoli per bambini dai 3 ai 10 anni

Dettaglio del programma

Domenica 21 novembre a San Giorgio di Piano si apre la rassegna "Domeniche a teatro" dedicata a un pubblico di bambini e ragazzi, dai 3 ai 10 anni. Il calendario, che va da novembre ad aprile, si compone di 21 spettacoli di teatro d'attore, di figura, musicali e di narrazione, allestiti in spazi teatrali e non, con un occhio di riguardo alla qualità e alla varietà delle proposte. Fra i titoli in programma "Jack e il fagiolo magico", "Don Chisciotte e Sancio Panza", "La spada nella roccia", "Il mago di Oz", ecc..

La manifestazione coinvolge cinque comuni - San Giorgio di Piano (capofila), Bentivoglio, Castel Maggiore, Galliera e San Pietro in Casale - e nasce nel 2000 dalla fusione dell'esperienza di cartellone teatrale per ragazzi di San Pietro in Casale e dalla rassegna di burattini che quasi storicamente si teneva nel mese di novembre a San Giorgio di Piano.

Quest'anno la direzione artistica della rassegna è stata affidata a Fanta Teatro, associazione culturale bolognese che nasce nel 2004 dall'incontro di registi, pedagogisti, attori, ed educatori. Il profondo lavoro di ricerca indirizzato a trovare le strade e i linguaggi capaci di destare l'attenzione sia dei bambini che degli adulti, la contaminazione dei diversi linguaggi artistici (arte, musica, teatro di figura, lirica...), e la freschezza tipica del grande cinema di animazione, sono gli ingredienti che portano la compagnia, ad imporsi sulla scena bolognese fin dal suo nascere e ad essere oggi una delle realtà più innovative a livello nazionale per quanto riguarda il teatro ragazzi.

La rassegna è sostenuta dalla Provincia di Bologna.


Link esterno


Fantateatro

 
 
Data ultimo aggiornamento: 14-12-2010
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy