Concorso di sceneggiatura sull'opera e la poetica di Pier Paolo Pasolini

Il bando si chiude il 30 luglio

Dettaglio locandina

"L'opera e la poetica di Pier Paolo Pasolini" è il tema della prima edizione del concorso di sceneggiatura per cortometraggio dedicata a Pier Paolo Pasolini, una delle più importanti personalità della storia culturale bolognese e anche nazionale. Il premio, promosso dall'associazione "Alta Definizione", ha la collaborazione di Centro Studi - Archivio Pier Paolo Pasolini della Cineteca del Comune di Bologna, Eurovideo - Produzione e Lepida S.p.A.

L'iniziativa è rivolta a studenti, professionisti e appassionati residenti in territorio italiano.
Il bando è disponibile sui siti: www.associazionealtadefinizione.it e www.lepida.tv
Per partecipare c'è tempo fino al 30 luglio 2011.


La classifica dei primi dieci sarà ufficializzata il 14 settembre, nei siti internet sopra indicati. Il 22 settembre saranno pubblicati i tre finalisti.

Il vincitore si aggiudicherà la produzione del cortometraggio grazie ad Eurovideo - Casa di Produzione, nonché la distribuzione grazie a Lepida S.p.A.

Obiettivo di "Alta Definizione" è la promozione e la produzione di attività culturali, tra cui soprattutto la cinematografia di finzione, la cinematografia documentaristica, la fotografia, la televisione, la pubblicità, la video arte, la musica, gli eventi teatrali, di danza e di spettacolo e qualsiasi altra forma artistico-culturale. L'obiettivo è incentivare una maggiore consapevolezza e conoscenza della cultura che ha influenzato il territorio dell'Emilia - Romagna, in particolare Bologna.

Per informazioni
Associazione Alta Definizione
051 -237709
E-mail: Info@associazionealtadefinizione.it


Web: www.associazionealtadefinizione.it


 
 
Data ultimo aggiornamento: 25-07-2011
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy