Collaborazione e sussidiarietà per la parità di genere

Si conclude il ciclo "Next generation EU 2026 - Alla pari"


Si conclude con questo video il ciclo di incontri “Next generation EU 2026 - Alla pari". Questo l’ultimo talk che,  affronta il tema della sussidiarietà e della collaborazione tra pubblico e privato a favore della parità nei luoghi di lavoro.


L’introduzione è affidata a Daniele Donati, Professore di Diritto Amministrativo dell’Università di Bologna, mentre sono il sindaco della Città metropolitana Virginio Merola e la presidente della Rete di imprese CapoD Simona Robotti a raccontare l’esperienza del patto tra le due realtà e gli obiettivi del Protocollo appena rinnovato.

 

Il ciclo di incontri “Next generation EU 2026 – ALLA PARI”, organizzati da Città metropolitana e Rete Capo D, sono parte del percorso “Europa sostantivo femminile”, avviato a fine marzo con l'evento europeo sul tema della Responsabilità sociale in ottica di genere.
I quattro appuntamenti si propongono come contributi per la strategia nazionale per la parità su diverse tematiche: lavoro (gender pay gap, congedi parentali, smart working), contrasto agli stereotipi di genere, cultura e comunicazione (la disuguaglianza dei dati, della ricerca scientifica, delle notizie e del design), sussidiarietà pubblico/privato.

 

 

Tutti i talk di Next generation EU 206 – Alla pari si possono rivedere  a questo link

 

 
 
Data di pubblicazione: 29/06/2021
Data ultimo aggiornamento: 29-06-2021
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy