'C'è un posto per te', progetto per condividere l'uso dell'auto

Promosso dalla Provincia, coinvolge 15 Comuni

Un'immagine della campagna di comunicazione
Un'immagine della campagna di comunicazione
Ha preso il via "C'è un posto per te", il progetto della Provincia  (assessorato all'Ambiente) per promuovere l'uso intelligente dell'auto privata: aumentare il numero di occupanti per auto combinando percorsi comuni. 
Questa pratica, chiamata "car pooling" e molto diffusa in Europa, è ancora poco utilizzata in Italia.

Il progetto, a cui hanno aderito 15 Comuni del territorio, offre l'opportunità, con l'aiuto di un software accessibile via Internet, di condividere l'uso dell'auto a chi è interessato a risparmiare dando una mano all'ambiente. Per diffondere l'iniziativa verrà lanciata una campagna di comunicazione con l'affissione di locandine, la distribuzione di opuscoli e la messa in onda di spot video e radiofonici.

Hanno aderito all'iniziativa i Comuni di Argelato, Baricella, Bentivoglio, Bologna, Casalecchio di Reno, Castelmaggiore, Castel San Pietro Terme, Granarolo dell'Emilia, Minerbio, Monterenzio, Monte San Pietro, San Lazzaro di Savena, San Giorgio di Piano, San Giovanni in Persiceto, Sant'Agata Bolognese.

Il progetto ha il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Bologna.

Link interno

Ambiente

Link esterno

C'è posto per te

 
 
Data ultimo aggiornamento: 19-03-2008
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy