Castel San Pietro Terme: il Settembre Castellano compie 67 anni

In centro e nelle frazioni mostre, concerti, spettacoli e tanto sport

Foto: Carrera a Castel San Pietro Terme. Foto del Comune
 

La Carrera e la Sagra della Braciola, sono due appuntamenti tradizionali del Settembre Castellano, che torna a Castel San Pietro Terme e nelle frazioni con un ricco programma di mostre, concerti, spettacoli, solidarietà, scuole in festa e tanto sport.
Dunque, fra i numerosi eventi della manifestazione, che compie 67 anni, da non perdere domenica 9 la 67a Sagra della Braciola e la 65a Carrera, ma nel corso delle settimane sono davvero tanti i momenti di spettacolo, musica, arte, mercati, gastronomia, per tutti i gusti e tutte le età.
Sono diversi gli eventi dedicati alla Carrera: il 6 settembre la frizzante serata di Miss e Mister Carrera in collaborazione con alcuni commercianti del centro storico, domenica 9 le gare e il 18 all’Arena la proiezione del video e la premiazione dei Carrerissimi (in caso di maltempo il 20).
Spostandosi nelle frazioni: a Osteria Grande giunge alla terza edizione la festa sul lago (22, 23 settembre), a cui si aggiunge la prima edizione di Sport in Osteria, tre giorni di sport e solidarietà con le associazioni locali (13, 14, 15 settembre).
Il fine settimana del Miele e dell’Agricoltura propone la fiera e gli appuntamenti organizzati dall’Osservatorio Nazionale Miele e il focus sull’Agricoltura che quest’anno presenta come elementi qualificanti il convegno dedicato allo zucchero (venerdì  14) e la caratterizzazione “Agri Slow” di via Cavour e piazza Galvani con prodotti agricoli a km zero.
Il castrato sarà protagonista nei ristoranti del territorio e nel giorno della Sagra domenica 9 settembre, con degustazione tradizionale in piazza Acquaderni.
Nell’accogliente atmosfera della Locanda Slow, la locanda della città, si potrà gustare l’inimitabile menù con le più conosciute specialità a base di castrato, apprezzate dai tanti appassionati castellani e dalle migliaia di visitatori che giungono a Castel San Pietro Terme in occasione del Settembre Castellano. La Locanda rimarrà aperta fino al 19 settembre tutte le sere dalle 19 in poi e le domeniche 9 e 16 anche a pranzo dalle ore 12. Si entra dall’ampio parcheggio di viale Oriani. Per prenotazioni, rivolgersi direttamente allo stand, oppure telefonare al numero 347 5922451 dalle ore 17 alle 22,30.
Da non perdere quest’anno il bellissimo piatto della Sagra della Braciola (disponibile alla Proloco) con l’immagine vincitrice del concorso, che raffigura un suggestivo scorcio del centro storico disegnato da Sandra Fiumi, che inaugura un nuovo corso tematico, tutto da collezionare.

 

Info sugli eventi estivi organizzati o patrocinati dal Comune: tel. 051 6954112-214 – sito www.cspietro.it e pagina facebook del Comune di Castel San Pietro Terme www.facebook.com/cspietro/ (clicca “mi piace” per seguire le iniziative).

 
 
Data di pubblicazione: 05-09-2018
Data ultimo aggiornamento: 05-09-2018
 

A cura di Ufficio stampa