Castel San Pietro Terme: Giugno Castellano tanti appuntamenti in città e nel territorio

Naturalmiele, Street Food, Notte Celeste delle Terme e molto altro ancora

Foto: Giugno Castellano - Comune di Castel San Pietro Terme
 

A Castel San Pietro Terme ha preso il via il tradizionale appuntamento con il Giugno Castellano con tanti eventi organizzati nel cuore della città e affiancati alle iniziative delle comunità del territorio.

Fra gli eventi principali Naturalmiele, giunto alla 28a edizione, offre degustazioni, animazioni gastronomiche, corsi e le tradizionali bancarelle nel centro storico (8-9 e 15-16 giugno). I temi delle serate in piazza Acquaderni vanno dalla promozione della birra artigianale prodotta nel territorio, al mestiere di apicoltore, fino a una serata dedicata al valore della terra e della cultura gastronomica con la partecipazione dell’attore bolognese Vito.
Nelle stesse sere, torna per il secondo anno lo Street Food Festival con tante specialità dalle regioni italiane, la novità di un’area internazionale, più tanti appuntamenti musicali, artistici e di intrattenimento, con Radio International, Nearco e Dj Cita e l’area gioco per bambini nella zona dell’ex autostazione.

Osteria Grande partecipa con la Festa della Birra (21-30 giugno e 1-2 luglio) un appuntamento per le famiglie con buona musica, cucina tradizionale, ottima birra, tornei sportivi, esposizione di auto e moto e uno spazio per i bambini.
La Notte Celeste delle Terme coinvolge le 20 località termali dell’Emilia-Romagna e si terrà il 23 giugno. Il parco, sempre aperto, ospiterà nel pomeriggio un itinerario per bambini, ci saranno le fontane celesti, giochi, balli, la mostra delle opere realizzate dai ragazzi del laboratorio di argilla di Gianni Buonfiglioli e altro ancora.

Informazioni e programma: Castel San Pietro Terme  e la pagina Facebook Comune di Castel San Pietro Terme

 
 
Data di pubblicazione: 04-06-2018
Data ultimo aggiornamento: 04-06-2018
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy