Bologna accoglie i turisti estivi con "Bologna Welcomes You"

A chi sceglie la città d’arte una notte in omaggio, l’accesso ai luoghi della cultura, scontistiche dedicate

Cinema Ritrovato in piazza Maggiore a Bologna - Foto: BolognaWelcome
 

Dal 21 maggio al 1° agosto, tutti coloro scelgono di visitare Bologna e prenotano una notte per il weekend in una delle strutture convenzionate, ricevono in omaggio la seconda notte e una Card speciale per accedere al meglio della cultura cittadina. Tutto ciò grazie a "Bologna Welcomes You", la campagna dedicata ai turisti che scelgono la città d’arte per i loro weekend tra la seconda metà di maggio e tutto luglio, e nel ponte del 2 giugno.

Grazie alla Card i turisti potranno accedere gratis al complesso delle Due Torri, a tutti i musei dell’Istituzione Bologna Musei, ottenere sconti sulle visite guidate e posti riservati per le proiezioni di "Sotto le Stelle del Cinema", a cura di Cineteca di Bologna. Inoltre, i visitatori otterranno uno sconto del 10% presso tutti i ristoranti, i pub e le birrerie aderenti.
Altro dato fondamentale: tutto il processo di selezione delle offerte e di accesso ai servizi sarà gestito online, attraverso il sito bolognawelcome.com, così da evitare attese o occasioni di assembramento presso punti fisici, garantendo ai visitatori massimo comfort e tranquillità. Durante il loro soggiorno in città, i visitatori avranno a disposizione anche la nuova app MyBologna [mybologna.app], che consente di accrescere la percezione di
semplicità e organizzazione, permettendo di parlare a distanza con i punti informativi, di spostarsi in città e nel territorio metropolitano, di ricercare e prenotare ristoranti, nonché di prenotare esperienze e tour.
"Bologna Welcomes You" si inserisce nel quadro di “Questa è Bologna”, la campagna di rilancio del turismo a Bologna che propone sia azioni tese alla conversione come il programma di digital ads su Google, Instagram e Facebook, i viaggi stampa dedicati e le trasmissioni per le tv locali, sia altre di posizionamento - tra cui lo spot tv di Stefano Accorsi dedicato alle Città d’Arte emiliano-romagnole e la partnership con Lonely Planet.

"Bologna Welcomes You" è curata da Destinazione turistica Bologna metropolitana e Bologna Welcome, in collaborazione con ASCOM-Confcommercio, Confesercenti, CNA, Unindustria, Istituzione Bologna Musei e Cineteca di Bologna.

 
 
Data di pubblicazione: 20-05-2021
Data ultimo aggiornamento: 20-05-2021
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy