"Bologna Water Design" dal 25 al 29 settembre all'Ospedale dei Bastardini

All'interno vi sarà un punto d'informazione per far conoscere lo storico edificio

L'ex ospedale dei Bastardini - Archivio Provincia di Bologna
L'ex ospedale dei Bastardini - Archivio Provincia di Bologna

Lo storico complesso immobiliare dell'Ospedale dei Bastardini, di proprietà dell'Amministrazione provinciale, ospiterà dal 25 al 29 settembre "Bologna Water Design".
Protagonisti dell'importante evento sono le aziende e gli showroom del comparto del design che hanno relazione con l’acqua o comunque che considerano il design un asset strategico della propria identità.
Ma protagonisti sono anche i progettisti, i designer, gli architetti e le scuole che sono stati invitati a portare un contributo di idee, stimoli e riflessioni su un tema di grande attualità come quello dell’acqua.

L’organizzazione ha selezionato un elenco di luoghi in cui realizzare le installazioni in modo da creare un circuito coerente nella città di Bologna e tale da facilitare la visita del maggior numero di partecipanti. In particolare sono stati scelti luoghi pubblici e privati sia all’interno che all’esterno di palazzi e edifici con particolari valori storici e scenografici che possano creare suggestione ed emozione in chi li visiterà, e tra questi è stato prescelto l'Ospedale dei Bastardini.

 

La Provincia di Bologna ha pertanto deciso di patrocinare la manifestazione mettendo a disposizione il complesso immobiliare. Al suo interno, nell'ambito degli spazi espositivi utilizzati per l'occasione, l'amministrazione provinciale ha allestito un apposito punto informazioni per far conoscere ai visitatori lo storico Ospedale.
Sarà presente personale della Provincia che potrà illustrare le caratteristiche architettoniche e funzionali dell'immobile, nonchè i contenuti e le modalità della procedura di alienazione (attualmente in corso) che lo riguarda.

 

Link interno

 

La vendita dell'Ex Ospedale degli Innocenti (detto dei Bastardini)


 
Link esterno

 

Bologna Water design

 

 
 
Data ultimo aggiornamento: 21-09-2012
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy