Bologna Estate: "Le mani parlanti" 8° Festival di teatro di figura e d'attore

Dal 29 settembre a Budrio, Castenaso e Granarolo dell'Emilia

Logo
 

Gli appuntamenti di Bologna Estate nell'area metropolitana proseguono con nuove rassegne di teatro e concerti.  
In particolare, sabato 29 settembre prende il via il festival "Le mani parlanti" con spettacoli di Teatro di Figura a Budrio, Castenaso e Granarolo dell’Emilia. Il festival sarà inaugurato a Budrio alle 16.30 in Sala Rosa con la mostra "Buratto, Fili, Bastoni" dalla collezione museale del Teatrino dell’Es di Vittorio Zanella e Rita Pasqualini. L'esposizione è dedicata ad antichi burattini, marionette e pupi della tradizione italiana. Vi saranno inoltre aperture straordinarie del Museo dei Burattini e delle Marionette a Budrio e la possibilità di visite guidate su richiesta.

In tutti e tre i comuni si svolgeranno laboratori di Costruzione di pupazzi in gommaspugna con la bocca mobile e di Costruzione di burattini con materiale di recupero.
La mostra sarà visibile il 6,7,13,14 ottobre dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.
Sempre sabato, ma alle 17.30 in Piazza Antonio da Budrio si terrà lo spettacolo "Storie di Toscana" con burattini e pupazzi in baracca della compagnia Habanera Teatro di Marina di Pisa.
Il programma dettagliato: Le mani parlanti

 

Fra gli appuntamenti di Bologna Estate segnaliamo: a Villa Sapori-Lazzari a Valsamoggia (località ponte Samoggia) il concerto della rassegna Corti, Chiese e Cortili "Soirées musicales. Ironia e melanconia in casa Rossini" in programma sabato 29 settembre.

Ad Anzola dell'Emilia lunedì 1 ottobre ultimo appuntamento con "Janz" 4° Festival Jazz di Bologna Metropolitana.

 

Link: Bologna Estate

 
 
Data di pubblicazione: 25-09-2018
Data ultimo aggiornamento: 25-09-2018
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy