Bologna Città Educativa: un progetto per la città che cambia

Convegno l'11 e il 12 settembre 2008

Studenti a scuola - Archivio Provincia di Bologna
Si terrà a Bologna l'11 e 12 settembre il convegno "Bologna Città Educativa: un progetto per la città che cambia".
Promosso da Comune e Alma Mater Studiorum Università di Bologna, e patrocinato fra gli altri, da Provincia di Bologna e Regione Emilia-Romagna, l'evento vuole presentare l'omonimo progetto che intende rispondere alle nuove esigenze di una città e di un territorio in profondo cambiamento, facendo tesoro della tradizione pedagogica della città e muovendosi in una logica di rete con il ricco quadro delle realtà pubbliche e private oggi operanti nell'ambito dell'educazione extrascolastica.
L'iniziativa si rivolge, quindi, ai responsabili e agli operatori delle agenzie educative presenti sul territorio, agli insegnanti, agli studenti, a tutti i cittadini interessati a conoscere le opportunità formative della città.

Il convegno è articolato in sessioni plenarie e laboratori sul territorio metropolitano:
- durante le sessioni plenarie verrà presentato il progetto e una panoramica delle opportunità educative del territorio, con alcune aperture sul contesto europeo e italiano in cui si inserisce la realtà bolognese;
- i laboratori didattici verranno organizzati presso dieci realtà culturali metropolitane, esemplificative dell'offerta attualmente esistente. I laboratori daranno l'opportunità di sperimentare percorsi, di conoscerne obiettivi e modalità didattiche e di comunicazione culturale.

Le iscrizioni sono aperte fino al 5 settembre prossimo.

L'iniziativa è stata riconosciuta dall'Ufficio Scolastico Provinciale di Bologna con decreto n. 9268/C12 del 14 luglio 2008 (ex D.M. 90/2003).

Link esterno
http://www.comune.bologna.it/istruzione/

 
 
Data ultimo aggiornamento: 08-09-2008
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy