Bella Mossa: chi si muove bene si premia!

Partita la campagna metropolitana di promozione della mobilità sostenibile: registra i tuoi spostamenti in bici, bus, treno, car-sharing, car-pooling e piedi e vinci dei premi

Banner Dinamicittà metropolitana

Per sei mesi a partire dal 1° aprile, chi si sposterà con mezzi eco-friendly potrà vincere premi e buoni sconto grazie a “Bella Mossa”, la nuova iniziativa di promozione della mobilità sostenibile coordinata dalla SRM-Reti e Mobilità, l’agenzia di Comune e Città metropolitana di Bologna per la mobilità e il trasporto pubblico locale. L'iniziativa, che si prefigge di coinvolgere 10.000 cittadini del territorio metropolitano, è rivolta a singoli cittadini, studenti e aziende.
 
Il meccanismo è semplice: è sufficiente scaricare gratuitamente da AppStore e PlayStore l’app BetterPoints, installarla e iscriversi. Con la app si potranno registrare i propri spostamenti in bicicletta, autobus, treno, car-sharing, car-pooling e gli spostamenti a piedi, guadagnando per ognuno di essi “PuntiMobilità”.
Al raggiungimento di traguardi specifici, stabiliti in base al numero di “spostamenti sostenibili” effettuati, i punti potranno essere convertiti in sconti presso i tanti esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa.
In questo modo si dà vita a uno “schema a incentivi” utile per stimolare e favorire la mobilità sostenibile nell’intera città metropolitana di Bologna.

Inoltre, ogni 2 mesi si può partecipare all’estrazione di premi maggiori: 1 ciclomotore elettrico, 1 bici elettrica, 3 buoni viaggio del valore di 1.000 euro cadauno, buoni spesa hi-tech, buoni per l’acquisto di libri…

E' possibile partecipare a "Bella Mossa" sia singolarmente sia come aziende, formando una squadra con i propri dipendenti. I punti raccolti da ciascun dipendente – oltre a poter essere utilizzati individualmente per beneficiare degli sconti – contribuiranno ad alimentare il punteggio della squadra in classifica. Le aziende che a fine progetto si classificheranno nelle prime posizioni potranno vincere premi collettivi, come le rastrelliere e tanti voucher per i dipendenti più virtuosi.

Cofinanziata dal progetto europeo EMPOWER, di cui Bologna è Città Pilota, "Belle Mossa" è coordinata a livello locale dalla SRM.
Realizzata in collaborazione con Tper, l'iniziativa ha il patrocinio di Comune e Città metropolitana di Bologna, Regione Emilia-Romagna, Camera di Commercio e Università di Bologna, a cui si aggiungono i Comuni di Anzola dell’Emilia, Calderara di Reno, Castenaso, Granarolo dell’Emilia, Castel Maggiore, Casalecchio di Reno, San Lazzaro di Savena, Sasso Marconi, Zola Predosa e dell’Unione Reno-Galliera.

web: www.bellamossa.it

 

Facebook: Bella Mossa

 

Twitter: BellaMossabo


Instagram: BellaMossabo

 
 
Data ultimo aggiornamento: 04-04-2017
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy