Bandi per Start up innovative e Promozione dell'export e eventi fieristici

La Regione pubblica due bandi per le imprese emiliano-romagnole

Azienda agroalimentare - Archivio Città metropolitana di Bologna
 

La Regione Emilia-Romagna ha approvato due bandi: il primo dedicato a start up innovative, il secondo alla promozione dell'export e eventi fieristici delle imprese locali.

Da mercoledì 10 maggio è possibile partecipare al bando  "Start up innovative 2017", che vuole sostenere l'avvio e il consolidamento di start up innovative ad alta intensità di conoscenza. L'obiettivo è favorire la nascita e la crescita di start up in grado di generare nuove nicchie di mercato attraverso nuovi prodotti, servizi e sistemi di produzione a elevato contenuto innovativo, cogliere le tendenze dominanti e generare opportunità occupazionali, nei settori agroalimentare, edilizia e costruzioni, meccatronica e motoristica, industria della salute e del benessere, industrie culturali e creative, innovazione nei servizi.
Le domande vanno in viate entro il 30 novembre 2017

Informazioni: "Start up innovative 2017"

Il bando "Progetti di promozione dell'export e per la partecipazione a eventi fieristici" si pone l'obiettivo di rafforzare la presenza delle imprese emiliano-romagnole su mercati internazionali. Per far questo mette a disposizione delle imprese finanziamenti a fondo perduto per progetti pluriennali in grado di produrre mutamenti strutturali nell’azienda.
Gli elementi cruciali sono la creazione delle condizioni interne per la pianificazione, l’avvio e il consolidamento di percorsi di internazionalizzazione di medio periodo.

Il bando inoltre supporta i progetti finalizzati alla penetrazione di mercati esteri attraverso le partecipazioni fieristiche all’estero, la realizzazione di eventi promozionali e l’attivazione di consulenze per l’ottenimento di certificazioni per l’export e per la registrazione e la protezione del marchio sui paesi target.

Il bando aprirà i termini di presentazione delle domande in due diverse chiamate:

  •  la prima dal 15 maggio al 15 giugno 2017
  • la seconda dal 11 settembre al 11 ottobre 2017

 

Informazioni: "Progetti di promozione dell'export e per la partecipazione a eventi fieristici"

 

 
Data ultimo aggiornamento: 09-05-2017
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy