Assunzione disabili: bando di 260mila euro

C'è tempo fino al 24 settembre per richiedere il contributo

Impiegata al lavoro - Archivio Provincia di Bologna
Il Servizio Politiche attive del Lavoro e Formazione concede contributi una tantum alle imprese private che, nel periodo compreso tra il 1 gennaio 2008 e il 31 dicembre 2008, hanno assunto a tempo indeterminato o hanno trasformato a tempo indeterminato precedenti contratti a tempo determinato di lavoratori o lavoratrici disabili iscritti nelle liste provinciali della Legge 68/99.
Le risorse finanziarie disponibili ammontano complessivamente a 260.000 euro e sono a carico del Fondo regionale disabili.

Possono richiedere il contributo i datori di lavoro privati (obbligati e non obbligati ai sensi dell'art. 3 della Legge 68/99) che, nel periodo indicato, hanno assunto o trasformato rapporti di lavoro con persone disabili che abbiano percentuale di invalidità pari o superiore al 50% o disabilità psichica e/o intellettiva indipendentemente dalla percentuale di invalidità.
L'assunzione deve risultare avvenuta entro il periodo di riferimento e il rapporto di lavoro deve risultare in corso al momento di presentazione dell'istanza o non interrotto per almeno 12 mesi dalla data dell'assunzione.

Le richieste di contributo dovranno essere consegnate entro le ore 12 del 24 settembre 2009 con le seguenti modalità:
  • direttamente all'Ufficio protocollo della Provincia di Bologna, via Zamboni 13, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13 e il lunedì e il giovedì dalle 15.30 alle 17;
  • inviate per raccomandata con avviso di ricevimento per mezzo del Servizio Postale ovvero Corriere o Agenzia di recapito, sempre a Provincia di Bologna - Ufficio Protocollo - Via Zamboni, 13 - 40126  Bologna. Sulla busta dovrà essere apposta la dicitura: "Richiesta di contributo - Fondo Regionale Disabili - Risorse 2008".

Nota Bene

Per correttezza va precisato che, all'articolo 3 del bando on-line, la dicitura corretta è che la percentuale di invalidità deve essere pari o superiore al 67%.

Mentre nel bando che è on-line è scritto solo superiore.

Link interni

Il bando è on line

Lavoro

 
 
Data ultimo aggiornamento: 21-09-2009
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy