Appennino, al via la collaborazione tra “Trekking col treno” e “Col Bus”

Dopo una prima sperimentazione la collaborazione tra le due iniziative si consoliderà

Loghi Trekking col treno e ColBus
 

Comincia con il piede giusto la collaborazione tra l'iniziativa “Trekking col Treno” e il servizio di trasporto a chiamata "ColBus". Una prima sperimentazione domenica scorsa ha permesso ai partecipanti all'escursione "Sulla Via degli Dei, 2 di 2" di usufruire del servizio “Col bus” da San Benedetto Val di Sambro a Madonna dei Fornelli, partenza della tappa del noto cammino che percorre un tratto della Flaminia Militare e il panoramico crinale del passo della Futa.

Questa prima collaborazione (positiva a parte un piccolo ritardo per il troppo afflusso di persone in partenza da Bologna con il servizio sostitutivo ferroviario) è stata resa possibile da un accordo tra SRM - Reti e Mobilità Srl, Città metropolitana di Bologna, Destinazione Turistica, Bologna Welcome, Tper, Saca  e CAI sezione Bologna, e apre la strada a una sinergia più strutturata per il 2020, che potrebbe dare a Trekking col Treno la possibilità di raggiungere più facilmente zone dell'Appennino non collegate dal normale trasporto pubblico.

ColBus nasce, infatti, per dare a chiunque la possibilità di prenotare un trasporto per raggiungere una serie di località dell’Appennino bolognese. Il servizio, che funzionerà per tutta l'estate nei giorni di sabato, domenica e festivi, sta costruendo sinergie con la Destinazione turistica della Città metropolitana di Bologna e altre iniziative per facilitare l'accesso dei turisti al nostro Appennino.

Link: Trekking col treno

ColBus

 
 
Data di pubblicazione: 18-06-2019
Data ultimo aggiornamento: 18-06-2019
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy