Aperta la nuova strada provinciale 'San Carlo'

Collega Castel San Pietro, Castel Guelfo e Medicina alla 'Trasversale'

La presidente Draghetti e il sindaco Rebecchi durante l'inaugurazione
La presidente Draghetti e il sindaco Rebecchi durante l'inaugurazione
Sabato 15 marzo è stata inaugurata la nuova strada provinciale numero 19 "San Carlo", la radiale che collega direttamente Castel San Pietro (e il casello dell'A14), Castel Guelfo e Medicina alla provinciale 3 "Trasversale di pianura". Si tratta di un'opera strategica per la viabilità provinciale, una nuova strada di 7 chilometri costata complessivamente oltre 18 milioni di euro, con finanziamenti della Regione e della Provincia. La "Nuova San Carlo" apre con oltre sette mesi di anticipo rispetto al termine contrattuale dei lavori, fissato per novembre 2008.

Alla cerimonia hanno partecipato Beatrice Draghetti, presidente della Provincia di Bologna, Franco Lorenzi, presidente del Circondario imolese, Nara Rebecchi, sindaco di Medicina, Dino Landi, sindaco di Castel Guelfo e Vincenzo Zacchiroli, sindaco di Castel San Pietro Terme.

Link interno

Viabilità

Link esterni

Regione Emilia-Romagna

Comune di Castel San Pietro Terme

Comune di Medicina

Comune di Castel Guelfo

Circondario Imolese


 
 
Data ultimo aggiornamento: 25-03-2008
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy