Anche Roma aderisce alla "Carta Spreco Zero" nata nel bolognese

Con Sasso Marconi e Last Minute Market gli enti locali contro tutti gli sprechi

Dal sito "Spreco Zero"
Dal sito "Spreco Zero"

Venerdì 13 settembre in Campidoglio, il vicesindaco di Roma Capitale Luigi Nieri, su delega del sindaco Ignazio Marino, ha firmato il protocollo con cui Roma aderisce a "Carta Spreco Zero – 1000 Sindaci contro lo spreco", alla presenza del presidente di Last Minute Market Andrea Segrè e del sindaco di Sasso Marconi Stefano Mazzetti.

 

L’iniziativa è parte della campagna europea “Un Anno Contro lo Spreco” e di Last Minute Market da cui è nata Sprecozero.Net, la rete dei sindaci che hanno aderito a Carta Spreco Zero, coordinata dal Comune di Sasso Marconi, a cui da anni aderisce anche la Provincia di Bologna.

 

Si tratta del più ampio movimento europeo di pubblici amministratori uniti nell’impegno contro gli sprechi alimentari, idrici, energetici. Carta Spreco Zero è il decalogo di buone pratiche contro gli sprechi sottoscritto a oggi da oltre 1000 Comuni italiani, fra i quali Milano, Torino, Firenze, Bologna, Venezia, Trieste e i 64 Comuni virtuosi.

 

Link esterni

 
Un anno contro lo spreco 

 

Last minute market

 

 
 
Data ultimo aggiornamento: 17-09-2013
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy