Al via i cantieri della Ciclovia del Sole sull'ex ferrovia Bologna-Verona: partono il 30 marzo da Crevalcore

Appuntamento alle 10.30 nel luogo del tragico incidente ferroviario del 2005, entro giugno 2020 verranno realizzati i 46 km dal confine con la Lombardia alle porte di Bologna

Ciclovia del Sole - schema del percorso
 

Il 30 marzo partono i cantieri per la realizzazione della Ciclovia del Sole sull’ex ferrovia Bologna-Verona. L'appuntamento per dare il via ai lavori (ore 10.30 in Via Portogiardino a Bolognina di Crevalcore) è in un luogo particolarmente significativo: il punto in cui nel 2005 avvenne il tragico incidente ferroviario che provocò la morte di 17 persone.
A inaugurare i cantieri del tratto bolognese della ciclabile europea, 46 chilometri dal confine tra Emilia-Romagna e Lombardia alle porte della città di Bologna, ci saranno i rappresentanti della Città metropolitana di Bologna e del Comune di Crevalcore insieme a Davide Cassani, CT nazionale italiana ciclismo su strada e presidente Apt Emilia-Romagna.

La fine lavori è prevista per giugno 2020 e il costo per la realizzazione dei 46 chilometri è di 5 milioni di euro.
32 km verranno realizzati sulla ex ferrovia Bologna-Verona, 14 km sono già usufruibili e saranno riqualificati
Questo tratto attraverserà 8 comuni: Anzola dell’Emilia, Camposanto, Crevalcore, Mirandola, Sala Bolognese, San Felice sul Panaro, San Giovanni in Persiceto e Sant’Agata Bolognese interessando complessivamente un bacino di oltre 100.000 abitanti.

 

Link: Ciclovia del Sole

Crevalcore

 
 
Data di pubblicazione: 21-03-2019
Data ultimo aggiornamento: 29-03-2019
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy