Al via gli Open Day degli Istituti superiori di Bologna e del territorio metropolitano

Le informazioni sul sito 'La scuola che voglio'

Studenti a scuola
 

Si sta delineando il calendario degli Open Day degli Istituti superiori di Bologna e del territorio metropolitano. Le scuole fino a gennaio apriranno le porte a genitori e futuri alunni per farsi conoscere e (dunque) scegliere, in vista del prossimo anno scolastico.

Si comincia sabato 9 novembre con le visite all'Istituto Statale di Istruzione Superiore Luigi Fantini di Vergato e all'IIS Paolini Cassiano da Imola. Giovedì 14 novembre sarà la volta dell'IIPLE - Istituto per l'Istruzione Professionale dei Lavoratori Edili di Bologna. Sabato 16 novembre saranno visitabili a Bologna l'Istituto Statale di Istruzione Superiore Crescenzi-Pacinotti-Sirani e il Liceo Galvani. Domenica 17 novembre porte aperte all'Istituto Statale di Istruzione Superiore Montessori da Vinci di Porretta (Alto Reno Terme). Sabato 23 novembre sarà la volta dell'IIS Belluzzi-Fioravanti e del Liceo Minghetti a Bologna.  
Martedì 26 e giovedì 28 si potrà visitare l'Istituto Statale di Istruzione Superiore Archimede di San Giovanni in Persiceto mentre venerdì 29 e sabato 30 novembre porte aperte all'IIS Bartolomeo Scappi di Castel San Pietro Terme. Ultimo appuntamento di novembre sabato 30 all'Istituto Tecnico Statale Rosa Luxemburg di Bologna.

Sul sito della Città metropolitana “La Scuola che voglio” si possono trovare tutte le informazioni sulle scuole e i calendari, in aggiornamento, degli open day.

 
 
Data di pubblicazione: 08-11-2019
Data ultimo aggiornamento: 12-11-2019
 

A cura di Ufficio stampa

 
La tua iscrizione non pu˛ essere convalidata.
La tua iscrizione Ŕ avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della CittÓ metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy