Al via gli Open Day degli Istituti superiori di Bologna e del territorio metropolitano

Le informazioni sul sito 'La scuola che voglio'

Studenti a scuola
 

Si sta delineando il calendario degli Open Day degli Istituti superiori di Bologna e del territorio metropolitano. Le scuole fino a gennaio apriranno le porte a genitori e futuri alunni per farsi conoscere e (dunque) scegliere, in vista del prossimo anno scolastico.

Sabato 10 novembre il via con le visite all'Istituto Keynes di Castel Maggiore e al Ferrarini di Sasso Marconi; sabato 17 novembre sarà la volta degli Istituti, Aldini-Valeriani, Crescenzi-Pacinotti-Sirani e Galvani di Bologna, Paolini-Cassiano di Imola, Rambaldi-Valeriani-Alessandro da Imola, degli Istituti Serpieri e Noè di Loiano e del Giordano Bruno di Budrio.

Mercoledì 14 novembre sarà visitabile l'Istituto Archimede di San Giovanni in Persiceto. Domenica 18 novembre porte aperte all'Istituto Montessori Da Vinci di Porretta Terme. Martedì 20 novembre si potrà visitare l'istituto Laura Bassi di Bologna. Sabato 24 novembre sarà la volta degli Istituti Righi, Minghetti, Belluzzi-Fioravanti e Copernico a Bologna e Salvemini a Casalecchio, dell'Alberghetti e dello Scarabelli–Ghini di Imola, del Fantini di Vergato, mentre domenica 25 novembre sarà visitabile il Mattei di San Lazzaro di Savena. Venerdì 30 novembre porta aperte al Sabin di Bologna e all'Istituto Alberghiero di Casalecchio.

Ricordiamo che sul sito della Città metropolitana “La Scuola che voglio” si possono trovare le informazioni sulle scuole e i calendari, in aggiornamento, degli open day.

 
 
Data di pubblicazione: 07-11-2018
Data ultimo aggiornamento: 07-11-2018
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy