"Agribu" compie 25 anni e torna dal 6 al 15 ottobre a Budrio

Tema dell'edizione 2018 è la pasta a cui saranno dedicate conferenze e laboratori

Foto: pasta fresca
 

Agribu nasce 25 anni fa per mettere il mondo agricolo locale a contatto con i consumatori e far conoscere i tanti aspetti di un settore così vitale e importante per la città di Budrio. Negli anni ha affrontato diverse tematiche: la produzione agricola, l'allevamento, i cerali, il latte, la patata, il vino, ecc.
Quest'anno la manifestazione torna dal 6 al 16 ottobre, guidata sempre dalla volontà di proseguire e dare il proprio contributo alla promozione del settore agricolo, e ha scelto come tema la pasta, l’elemento più tradizionale della nostra alimentazione, la cui materia prima ha origini da quel mondo agricolo che trova a Budrio eccellenze straordinarie.
In programma, oltre ai tradizionali momenti di condivisione enogastronomica al ristorante della Pro Loco “Dalla Terra alla tavola”, anche conferenze, laboratori sulle farine e sull'impasto, mercatini, intrattenimenti per bambini. Ci saranno concerti, mostre sul mondo antico (carrozze, calessi e oggetti dell’agricoltura d’altri tempi... ), l'apertura dei musei civici, giornate dedicate agli antichi mestieri, alla lavorazione del maiale. E ancora spettacoli musicali, balli e raduni d’auto d’epoca.

Link: Agribu 2018

 
 
Data di pubblicazione: 01-10-2018
Data ultimo aggiornamento: 01-10-2018
 

A cura di Ufficio stampa