Accordo di pianificazione fra Marzabotto e Vergato

Per una condivisione sovracomunale delle politiche del territorio

Municipio di Marzabotto
Municipio di Marzabotto

Il positivo esito della Conferenza di Pianificazione per i PSC elaborati in forma associata dai Comuni di Marzabotto e Vergato si conclude con la sottoscrizione dell’Accordo di Pianificazione tra i due Comuni e la Provincia.

 

L'Accordo è di importanza strategica per la condivisione a livello sovracomunale delle politiche del territorio (soprattutto nell'area montana e collinare) e delle principali scelte di assetto dell'Accordo.

 

Nell'ottica di un arresto dell'espansione territoriale urbanizzata, non sono previsti nuovi ambiti residenziali o industriali, ma viene data priorità alla riqualificazione dei tessuti urbani già insediati.

 

In particolare, con l'Accordo si mira alla valorizzazione della specificità dell'area e del suo particolare patrimonio archeologico, storico, paesaggistico e agricolo con sostegno anche alle diverse forme dell’economia turistica.

 

 
 
Data ultimo aggiornamento: 27-03-2014
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy