Accesso alle tecnologie: iniziative di Lepida per la diffusione di internet

Obiettivo ridurre il divario fra le zone raggiunte da Adsl e quelle escluse

Donna alla tastiera - Archivio Provincia di Bologna

Lepida S.p.a., società a totale capitale pubblico costituita dalla Regione Emilia-Romagna, comunica che ha rinnovato l'accordo con Skylogic, società controllata da Eutelsat, e Open Sky, società di distribuzione del sistema Tooway2, servizio di internet via satellite, che offre opportunità tecnologiche per combattere il "digital divide" (la distanza tra chi ha accesso alle tecnologie dell'informazione e chi ne è escluso).

L'accordo si inserisce nell'ambito delle azioni promosse da Lepida per favorire l'accesso a Internet di tutti i cittadini e imprese del territorio dell'Emilia-Romagna, in particolare per quelli che vivono in zone non raggiunte dall'Adsl principalmente il territorio appenninico e alcune zone della bassa pianura, dove più sentito è il problema del "digital divide" a causa della mancanza di infrastrutture. L'obiettivo è far sì che anche i territori più svantaggiati possano godere di pari opportunità tecnologiche e di sviluppo economico e sociale.

Per maggiorni informazioni consultare il sito di Lepida

 
 
Data ultimo aggiornamento: 27-07-2011
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy