A lezione di territorio

Incontri di approfondimento turistico su Cina, web 2.0 e cultura dell'accoglienza

Turisti in piazza Maggiore - Archivio Provincia di Bologna
Turisti in piazza Maggiore

Venerdì 21 settembre prenderanno il via "Lezioni di territorio", incontri di aggiornamento e approfondimento, organizzati dalla Provincia, dedicati ai temi dell'accoglienza e della comunicazione turistica, rivolti agli addetti ai lavori e non solo.

Le giornate del 21 settembre, 1 e 22 ottobre sono destinate al personale degli uffici di informazione turistica, mentre gli incontri del 10 ottobre ("Progettare l'accoglienza: le condizioni per un territorio accogliente") e 14 novembre ("Le nuove sfide del turismo: il mercato cinese e il web 2.0") sono conferenze pubbliche.

Relatori saranno Giancarlo Dall'Ara, esperto di marketing turistico e autore l'anno passato del primo ciclo di lezioni, e Giovanna Cosenza, professore associato confermato presso il Dipartimento di Discipline della Comunicazione dell'Università di Bologna.

L'iniziativa di alta formazione è gratuita, nasce dalla consapevolezza che il turismo costituisce un'importante opportunità di crescita e sviluppo dell'area metropolitana.

 

All'indirizzo turismo@cittametropolitana.bo.it è possibile inviare la conferma della partecipazione specificando i nominativi delle persone che parteciperanno a ognuna delle giornate.
Poiché i luoghi di svolgimento delle diverse lezioni cambiano di volta in volta, si invita a prestare attenzione a quanto indicato nel programma.

Link interno

 

Turismo

 

 

 

 
 
Data ultimo aggiornamento: 19-09-2012
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy