A Ozzano dell'Emilia arriva la banda ultra larga per le imprese

Le prime aziende ad avere infrastrutture in fibra ottica sono nelle aree industriali di Ponte Rizzoli e Quaderna

Foto: cavi in fibra ottica
 

A Ozzano dell'Emilia otto aziende delle zone artigianali Ponte Rizzoli e Quaderna (Suzzi, Laco, Colkim, GNA, Dico, Andic-Mac, Verniciatura Ozzanese e Hypertec solution, che ha svolto il ruolo di capofila) sono state raggiunte dalla Banda Ultra Larga. La rete in fibra ottica è stata installata grazie a un modello di finanziamento pubblico–privato che ha visto coinvolti il Comune, la Regione (tramite Lepida) e le aziende stesse.
Lunedì 19 novembre alle ore 11 presso la sede di Hypertec Solution (Via Progresso 40/42) si svolgerà una simbolica cerimonia di inaugurazione a cui parteciperanno rappresentanti delle aziende, l’assessore regionale alle Infrastrutture materiali e immateriali Raffaele Donini, il sindaco di Ozzano dell'Emilia Luca Lelli e il direttore generale di Lepida Gianluca Mazzini.

 

Link: Ozzano dell'Emilia

 

Video Lepida: Attivata la Banda Ultra Larga nell'area industriale di Ozzano dell'Emilia

 
 
Data di pubblicazione: 15-11-2018
Data ultimo aggiornamento: 21-11-2018
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy