A Ozzano dell’Emilia 27° edizione di “Agosto con noi”

Dal 7 al 19 agosto per raccogliere fondi per il Ramazzini

Imagine dalla pagina Facebook

Dall'7 al 19 agosto, l’estate ozzanese sarà animata dalla tradizionale manifestazione “Agosto con noi”, organizzata a scopo benefico dalla sezione soci di Ozzano dell’Emilia dell’Istituto Ramazzini, in collaborazione con il Comune di Ozzano dell’Emilia e la Provincia di Bologna per la raccolta di fondi destinati alle attività cliniche e di ricerca dell’Istituto.
Per il ventisettesimo anno l’iniziativa offrirà al pubblico spettacoli e gastronomia con comici e ospiti musicali, gruppi folkloristici e cantanti lirici.

In ogni serata sarà attivo dalle ore 19 il ristorante a menù tradizionale gestito dai volontari dell’Istituto Ramazzini di Ozzano, mentre sul palco si avvicenderanno tanti artisti, ospiti, ballerini, comici e cantanti: per citarne solo alcuni Paolo Mengoli, Iscra Menarini, Lallo Cibelli, Antoine (Tony Fernandez), Silver (X Factor) Nicolas Bonazzi (Sanremo 2010), la Scuola dei Maestri Gabusi (ballerini), Manuel Autieri, Cristiano Cremonini (tenore del Teatro Comunale di Bologna), il Duo Torri (Zelig) e il comico Marco Dondarini, i quali partecipano tutti gratuitamente per contribuire all’attività di ricerca e prevenzione sul cancro.

Durante l’ultima serata verrà annunciata l’apertura in autunno della Casa della Salute di Ozzano, che avrà sede all’interno dell’edificio dell’Istituto Ramazzini di via Emilia 79 (Ozzano). L’edificio è stato realizzato diversi anni fa grazie soprattutto al contributo dei volontari dell’Istituto Ramazzini e finalmente sarà aperto in autunno. Al piano terra dell’edificio troveranno sede il poliambulatorio dell’A.U.S.L. il nuovo poliambulatorio di prevenzione oncologica dell’Istituto Ramazzini e la Pubblica Assistenza.

Il programma di tutte le serate è scaricabile dal sito www.ramazzini.org oppure si può seguire la pagina facebook AGOSTO CON NOI.

 
 
Data ultimo aggiornamento: 25-07-2013
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy