A Molinella, il Cinema Teatro Massarenti ospiterà la nuova stagione teatrale

Dopo quasi trent'anni di chiusura, la struttura ospiterà di nuovo le proiezioni di film

Immagine dal profilo facebook
 

A Molinella sabato 30 novembre saranno presentati ufficialmente la stagione teatrale 2019/2020 diretta da Riccardo Marchesini e il nuovo spazio che la ospiterà, il Cinema Teatro Massarenti, inaugurato lo scorso aprile.
E' un momento importante per la comunità e la storia di Molinella: dopo quasi trent'anni, l'ultimo spettacolo del cinema comunale è stato il 31 maggio 1991, dal mese di dicembre nella struttura saranno anche regolarmente programmate proiezioni cinematografiche.
Non mancherà neppure la musica, con i concerti a cura dell'Istituto musicale Adriano Banchieri che, dal 2016, ha la propria sede proprio in loco, nell'ex corpo C.

Il Teatro Sociale di Molinella venne inaugurato la sera del 26 dicembre 1855 con la commedia ‘I facchini di Bologna’ di Giuseppe Muzzioli, seguita da una farsa. Il biglietto d’ingresso costava 5 bajocchi e le cronache raccontano che il pubblico accorse numeroso alla prima. Le proiezioni cinematografiche, invece, trovarono una sede stabile all'interno del Teatro a partire dal 1922.

Link: Molinella
Il Cinema Teatro Massarenti su facebook
La storia del Cinema Teatro è sul sito: duecaffè.it

 
 
Data di pubblicazione: 25-11-2019
Data ultimo aggiornamento: 06-11-2019
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy