A Bologna il documentario 'Piedi X terra' di Amanda Sandrelli

Racconta l'incontro con Mobvuto, il bambino malawita adottato a distanza

Particolare della locandina del film 'Piedi X terra'
Particolare della locandina del film 'Piedi X terra'
Venerdì 28 marzo alle 18, al cinema Lumière di Bologna (sala Mastroianni, via Azzo Gardino 65), sarà proiettato il film di Amanda Sandrelli, per la prima volta regista documentarista, che racconta l'incontro con Mobvuto, il bambino malawita - ora giovane uomo - da lei adottato a distanza circa dieci anni fa tramite ActionAid.
Alla proiezione di "Piedi X terra" saranno presenti in sala la regista e i produttori. L'ingresso è gratuito e al termine della proiezione ci sarà un incontro/dibattito con la regista.

Il viaggio si snoda fra Lilongwe, Blantyre e Salima, attraverso città, savana e visite nei centri dove si concretizzano i progetti di ActionAid, un'organizzazione internazionale indipendente impegnata nella lotta alle cause della povertà e dell'esclusione sociale.
Amanda incontra diverse personalità: missionari, politici, attivisti. Che hanno contribuito e contribuiscono ancora oggi a fare la Storia del Paese. Con loro si confronta per capire il più possibile il dramma dell'HIV / Aids, della fame e e della sete, della discriminazione e dei diritti.

L'iniziativa ha il patrocinio della Provincia e del Comune di Bologna.

Link esterni

Piedi X terra

ActionAid
 
 
Data ultimo aggiornamento: 26-03-2008
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy