A Bologna dal 10 al 12 ottobre il "Meet in Italy for Life Sciences"

Protagoniste sono le molteplici anime del settore delle scienze della vita nazionali e internazionali

Foto: immagine dal sito del "Meet in Italy for Lif
 

Operatori del settore, ricercatori, aziende, istituzioni e investitori di una filiera delle life science – che comprende l’industria farmaceutica, quella biotecnologica e della produzione di dispositivi medici - si incontreranno a Bologna dal 10 al 12 ottobre alla quinta edizione del "Meet in Italy for Life Sciences".
L'evento, ospitato all'Opificio Golinelli, vuole promuovere un momento di riflessione tra i protagonistidi un settore che in Italia riveste un ruolo strategico per la crescita e la competitività del Paese e il cui valore aggiunto corrisponde a oltre il 10% del PIL nazionale.
Il settore delle life science è in rapida evoluzione: sono in corso importanti modifiche nella relazione medico-paziente e nelle aspettative di questi ultimi, oltre che nello stato di progressione della ricerca scientifica, con nuove scoperte e nuove molecole che vengono immesse sul mercato. La ricerca biofarmaceutica oggi è fortemente focalizzata sulla medicina di precisione e sulle terapie personalizzate. Tematiche di massima attualità che verranno affrontate nella tre giorni bolognese.

Per informazioni: www.meetinitalylifesciences.eu

 
 
Data di pubblicazione: 01-10-2018
Data ultimo aggiornamento: 01-10-2018
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy