“Tre Teatri x Te 2013/2014”, fino ad aprile prosa, dialetto e musica

La stagione teatrale di Crevalcore, San Giovanni in Persiceto e Sant’Agata Bolognese

Baliani e Maglietta - Sant'Agata Bolognese
Baliani e Maglietta - Sant'Agata Bolognese

E' San giovanni in Persiceto con la proiezione del film “Mondi lontani” del Cirque du Solei ad inaugurare mercoledì 31 ottobre la stagione 2013-2014 di “TTTXTE-TreTeatriPerTe”.
Organizzato con il sostegno della Provincia all'interno della programmazione distrettuale, il cartellone vede uniti i teatri di Crevalcore, San Giovanni in Persiceto e Sant’Agata Bolognese in un unico grande palcoscenico che ospiterà fino ad aprile interpreti nazionali della prosa, del teatro dialettale e della musica.

La stagione teatrale di San Giovanni in Persiceto prosegue con Vito in ‘Miseria e nobiltà" il 14 e 15 dicembre, seguono: in gennaio gli Oblivion in ‘Othello ….la H è muta!’; Zuzzurro & Gaspare in ‘Tutto Shakespeare in 90 minuti'; in febbraio toccherà a Ale & Franz in ‘Lavori in corso’ e Lillo & Greg in  ‘Il mistero dell’assassino misterioso’; in marzo a Lucia Vasini e Antonio Cornacchione in “L’ho fatto per il mio paese” e Neri Marcore’ e la Banda Osiris in ‘Beatles Submarine’. A chiudere la stagione 2013/2014 è Alessandro Bergonzoni l'11 e il 12 aprile con un nuovo spettacolo.


Informazioni
Urp: n.800069678; Coop Inventatempo n. 331.1365085 attivo dal lunedì al sabato 11-13, martedì e giovedì 18-19.

 

La stagione teatrale di Crevalcore si tiene all'Auditorium Primo Maggio (via Caduti di Via Fani 300, zona sportiva). Con la prosa si parte il 20 gennaio con lo spettacolo "Parole incatenate" di Jordi Galceran con Claudia Pandolfi e Francesco Montanari. In calendario spettacoli con Sergio Rubini, Rocco Papaleo, Eva Robin's, Max Pisu e Alessandra Faiella; per il teatro dialettale è l'appuntamento è per venerdì 7 febbraio con la Compagnia Artemisia Teater.

Informazioni
La vendita degli abbonamenti si terrà presso l’Ufficio Cultura, via Caduti di via Fani 302. Dal lun. al sab. h 9-12 / tel. 051-988.558/988.559
prosa@comune.crevalcore.bo.it 

www.comune.crevalcore.bo.it

 

Sant'Agata Bolognese - Teatro Bibiena
La stagione del teatro Bibiena riparte mercoledì 20 novembre con Paolo Fresu e Omar Sosa.
Il cartellone di prosa è tutto rivolto alla nuova drammaturgia, si sintetizza in una cavalcata all'interno dell'animo umano, delle identità, dei sentimenti nobili e sordidi. Una ricerca sugli interpreti e sui testi che parte dal cameo di Iaia Forte, su un testo di Sorrentino, passando per il grande innovatore della tradizione, Peppe Barra, con un progetto speciale sul Natale creato apposta per il Teatro Bibiena. Si prosegue con il crimine di Carlotto e lo spettacolo Identità di Marco Baliani e Maria Maglietta. A chiudere la stagione sarà Valerio Aprea, con un testo tratto dal libro di Francesco Piccolo “Momenti di trascurabile felicità”.

 

Il cartellone di musica ha un forte respiro internazionale, con incursioni nella musica d'autore. Concerti rari, raffinati e divertenti con dei veri e propri big della musica internazionale a proporre generi che vanno dal jazz alla bossa-nova passando per lo swing e la musica d'autore.

Informazioni
Comune di S.Agata Bolognese
Tel. 051/681.89.42 – 329/53.96115
fax 051/681.89.51
info@teatrobibiena.it

www.teatrobibiena.it

 

 
 
Data ultimo aggiornamento: 16-10-2013
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy