“Persone”: la nuova stagione dell’ITC Teatro dedicata a Stefano Tassinari

Fino al 23 marzo a San Lazzaro di Savena

ITC Teatro

Sarà una nuova produzione della Compagnia del Teatro dell’Argine a inaugurare mercoledì 14 novembre la stagione 2012-2013 dell’ITC Teatro di San Lazzaro, in collaborazione con il Comune di San Lazzaro di Savena, la Provincia di Bologna, la Regione Emilia-Romagna.

Questa edizione si propone di mettere al centro del proprio racconto le persone e le relazioni tra loro: persone comuni, portatrici di storie esemplari o anche solo gioiose e commoventi. Come quelle, che per anni e con impegno, ha raccontato Stefano Tassinari, a cui è dedicata questa stagione.

Dunque il primo appuntamento, da mercoledì 14 novembre a domenica 2 dicembre, è con la nuova produzione della Compagnia del Teatro dell’Argine, in collaborazione con l’Archivio Nazionale Diaristico di Pieve Santo Stefano: "Se non sarò me stesso. Diari e volti dalla Shoah – Studio 1".

A seguire venerdì 14 e sabato 15 dicembre il Teatro dell'Argine presenta un progetto speciale a ingresso gratuito: dopo l’avventura del progetto europeo Crossing Paths su intercultura e inclusione sociale, "I Ragazzi Crossing Paths" tornano all’ITC con un nuovo spettacolo: "Diario di una follia di stato".

Si prosegue sabato 22 dicembre con gli Oblivion, in particolare con "Far finta di essere G", lo spettacolo su Giorgio Gaber ideato, diretto e interpretato da Lorenzo Scuda e Davide Calabrese.

Venerdì 11 e sabato 12 gennaio torna a casa sul palco dell’ITC uno degli spettacoli storici del Teatro dell’Argine, Tiergartenstrasse 4 – Un giardino per Ofelia.

Da mercoledì 16 a domenica 20 gennaio il Teatro dell'Argine presenta Teatro in viaggio, dall’omonimo libro di Pietro Floridia (edizioni Nuova S1); di e con Pietro Floridia; video di Luana Pavani.

Lunedì 28 gennaio appuntamento da non perdere con Ascanio Celestini e il suo Discorsi alla nazione – Studio per uno spettacolo presidenziale che si terrà eccezionalmente presso il Circolo ARCI Bellaria - Sala Paradiso in Via Bellaria 7 a San Lazzaro.

Sabato 2 febbraio la stagione continua con Agostino – Tutti Contro Tutti di Massimiliano Bruno; con Rolando Ravello; musiche: Alessandro Mannarino; regia di Lorenzo Gioielli.

Domenica 10 febbraio arrivano all’ITC Teatro due tra gli artisti più importanti del panorama italiano contemporaneo, Enzo Vetrano e Stefano Randisi, in Totò e Vicé, uno spettacolo che è soprattutto una bellissima prova d’attore.

Sabato 16 febbraio la grande Giuliana Musso torna all’ITC Teatro con La fabbrica dei preti.

Sabato 2 marzo tornano i bravissimi artisti di Carrozzeria Orfeo con "Robe dell'altro mondo".

Da mercoledì 13 a domenica 17 marzo il Teatro dell'Argine presenta "Il balcone della vanità".

Ultimo appuntamento della stagione sabato 23 marzo con Massimiliano Civica e il suo nuovo spettacolo Soprattutto l'anguria, testo di Armando Pirozzi, con Diego Sepe e Luca Zacchini.

Info, biglietti e prenotazioni:
051/6270150 - info@itcteatro.it - www.itcteatro.it

 

 
 
Data ultimo aggiornamento: 11-12-2012
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy