5G, i Sindaci approvano all'unanimità la costituzione del Tavolo metropolitano

L'obiettivo è mantenere un’attenta attività di monitoraggio e dare risposte sul tema

Antenna 5G
 

Come già condiviso con i Presidenti delle Unioni nell’Ufficio di Presidenza del 25 ottobre scorso, nella seduta di venerdì 8 novembre la Conferenza metropolitana dei Sindaci ha approvato all’unanimità la proposta di attivare un Tavolo metropolitano di concertazione sulla tecnologia 5G, allargando a livello metropolitano, quello già predisposto dal Comune di Bologna il 2 aprile scorso.

“È positivo – ha concluso il sindaco metropolitano Virginio Merola - che le competenze maturate all’interno del Tavolo del Comune di Bologna, vengano estese a tutti i comuni della città metropolitana per mantenere un’attenta attività di monitoraggio e dare risposte su questo tema. Cercheremo anche di coinvolgere l’Anci perché questa nostra esperienza possa essere allargata a livello nazionale”.

 
 
Data di pubblicazione: 11-11-2019
Data ultimo aggiornamento: 11-11-2019
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy