340ª Fira di Sdaz a Pontecchio di Sasso Marconi

Dal 6 all'8 settembre

Logo

Artisti, mercanti, artigiani, animali della fattoria, macchine agricole, tradizione contadina, sapori. La Fira di Sdaz torna a Pontecchio dal 6 all'8 settembre nel borgo e nei dintorni di Palazzo de' Rossi. Giunta alla 340ª edizione, è la più longeva sagra paesana della provincia di Bologna: un appuntamento che si rinnova da oltre tre secoli, riportandoci indietro nel tempo, alle tradizioni popolari e alle origini contadine.
Tra le molte novità di questa edizione c’è il collegamento con "La Via degli Dei": un punto informazioni, una mostra fotografica e uno specifico percorso enogastronomico offriranno a curiosi ed escursionisti un assaggio dell’antica via di collegamento etrusca che collega Bologna a Firenze grazie ai sentieri del crinale appenninico.

L’ingresso al borgo rinascimentale in cui si svolge la Fiera è gratuito.

Fra gli spazi allestiti per l'occasione: "La Fattoria", i mestieri dei contadini, la vita nell’aia, gli animali da cortile, i cavalli (esposizione e passeggiate), la preparazione di antiche ricette, i balli nell’aia, l’osteria e la ”lotteria agricola”.
"Sportlandia", in collaborazione con la Provincia di Bologna, sport e giochi, tra cui: parete di arrampicata, tunnel battuta di baseball, tiro con l’arco con gli Istruttori federali degli Arcieri della Rupe, percorsi in mountain-bike a cura degli istruttori del “Green Devils Team”).
Vi saranno gli stand dei produttori del territorio, oltre a diversi punti di ristoro.

 

Link esterno

 

Sasso Marconi

 

 
 
Data ultimo aggiornamento: 03-09-2013
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy