25 aprile, la Provincia alle iniziative per il 66° anniversario della Liberazione

A Monte Sole si parlerà di legalità e Costituzione

Dettaglio dal depliant di Monte Sole
Dettaglio dal depliant di Monte Sole

Lunedì 25 aprile la Provincia parteciperà alle iniziative per ricordare il 66° anniversario della Liberazione.


Nel dettaglio:

- la Presidente Beatrice Draghetti sarà presente, con il Gonfalone della Provincia, alla deposizione di corone presso la Chiesa di S.Stefano a Bologna alle ore  9.45 e, a seguire, in Piazza Nettuno all'Alzabandiera con picchetto e alla deposizione di corone al Sacrario dei Caduti e alle lapidi dei militari.

- L'Assessore Gabriella Montera parteciperà alle ore 12.00 alla cerimonia al giardino di Porta Saragozza dove sarà fatto omaggio alla lapide che ricorda gli omosessuali trucidati nei campi di sterminio.

- Il Vice Presidente Giacomo Venturi parteciperà alla cerimonia commemorativa promossa dal Comitato Regionale per le onoranze ai Caduti di Marzabotto in programma dalle ore 9.30 a Marzabotto e alla Manifestazione a San Martino di Monte Sole.
Sono previsti gli interventi tra gli altri di Margherita Hack e Gian Carlo Casellli. Temi di quest'anno Legalità e Costituzione, tutto nel ricordo di Dante Cruicchi recentemente scomparso.


- Ad Anzola dell'Emilia, a partire dalle ore 9, il Presidente del Consiglio provinciale, Stefano Caliandro, interverrà alle varie iniziative in programma: la consegna delle tessere ad honorem ai familiari dei caduti, il corteo ufficiale con visita ai monumenti in onore dei partigiani e, infine, i discorsi ufficiali delle autorità.


Link esterni


Le iniziative in programma a Bologna - Dal sito del Comune


La Regione celebra il 66°anniversario della Liberazione - Dal sito della Regione Emilia-Romagna


Parco storico regionale di Monte Sole


 
 
Data ultimo aggiornamento: 22-04-2011
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy