Progetto del Comune di Bologna per giovani da inserire nel mondo del lavoro

"We neet you" offre conoscenze e strumenti per valutare le proprie abilità e promuovere le competenze

Giovani - Archivio Città metropolitana di Bologna
 

E' ancora possibile iscriversi al progetto "We neet you - Azioni integrate e partecipate per valorizzare risorse e competenze" del Comune di Bologna, rivolto a 50 giovani tra i 18 e i 25 anni che non lavorano e non studiano da alcuni mesi (i cosiddetti "neet", acronimo per "not (engaged) in education, employment or training"). Il progetto offre conoscenze e strumenti per inserirsi nel mondo del lavoro e vivere esperienze pratiche in ambito multimediale, teatrale, artistico-artigianale e di progettazione digitale. Il progetto ha l'obiettivo di accompagnare i giovani in un processo di riappropriazione della propria indipendenza e rappresentazione di sé come cittadini attivi, promuovendo capacità e abilità in vari ambiti: formazione, lavoro, socialità, solidarietà. "We neet you" si propone inoltre di sviluppare un’azione di utilità sociale sui territori e nelle comunità, attraverso il coinvolgimento attivo dei giovani in processi di risignificazione e cambiamento. 

"We neet you" è finanziato dall'ANCI nell'ambito del bando ReStart, per progetti di innovazione sociale, prevenzione e contrasto al disagio giovanile per le città metropolitane.

I giovani interessati possono diventare protagonisti del percorso semplicemente contattando l’Ufficio Giovani del Comune entro il 15 marzo telefonando allo 051-2194359, scrivendo a michele.sogari@comune.bologna.it oppure recandosi direttamente all'Informagiovani in Piazza Maggiore 6, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 13; il martedì e giovedì dalle 15 alle 17.

 
 
Data ultimo aggiornamento: 07-03-2018
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy