Creiamo l’impresa, opportunità imprenditoriali e servizi per lo start up nell'Unione Savena-Idice

Rinviato causa neve l'incontro pubblico previsto per il 22 febbraio a Pianoro tra amministratori, tecnici e aziende del territorio e presentazione della Guida

Creiamo l'impresa
 

L'incontro previsto per il 22 febbraio è stato rinviato a data da destinarsi causa neve.

A un anno dell’avvio dello Sportello integrato SUAP-Progetti di Impresa dell'Unione Savena-Idice, giovedì 22 febbraio (ore 17.30 Museo di Arti e Mestieri Pietro Lazzarini – Via Gualando 2. Pianoro) verrà presentata la Guida alle Opportunità imprenditoriali nelle valli del Savena e dell’Idice, eleaborata nel quadro del Patto per l’occupazione e le opportunità economiche del territorio dell’Unione dei Comuni Savena Idice. Una vera e propria mappa in cui si riportano le possibilità di sviluppo imprenditoriale, in coerenza con l’assetto economico del territorio.

L'incontro "Creiamo l'impresa", organizzato dall'Unione e dalla Città metropolitana, sarà aperto da Gabriele Minghetti Presidente Unione dei Comuni Savena-Idice e sindaco di Pianoro, il direttore dell'Unione Viviana Boracci racconterà poi questo primo anno di attività dello Sportello e i tecnici della Città metropolitana presenteranno la pubblicazione. L'incontro proseguirà con un momento di confronto con alcune aziende del territorio sul tema imprenditorialità e direttrici di sviluppo. Le conclusioni saranno affidate a Massimo Gnudi, consigliere metropolitano delegato allo Sviluppo economico.

Lo Sportello integrato SUAP-Progetti d’Impresa è la struttura dedicata ad imprenditori ed aspiranti imprenditori che fornisce informazioni sugli adempimenti per avviare, rilanciare o ampliare un’impresa, e supporto specifico per verificare la sostenibilità dell’idea imprenditoriale anche attraverso l’utilizzo di finanziamenti e contributi locali, regionali ed europei.

 

 
 
Data ultimo aggiornamento: 22-02-2018
 

A cura di Ufficio stampa