“Domeniche a teatro”, la rassegna di teatro di figura, d’attore e musicale per bambini e famiglie

Ventuno gli spettacoli in cartellone fino al 18 marzo 2018

locandina
 

Ritornano il 22 ottobre a San Pietro in Casale con lo spettacolo "Oh issa, Vassilissa!" le "Domeniche a teatro", il cartellone di spettacoli teatrali per bambini e famiglie che coinvolge nove comuni del Distretto culturale Pianura Est (Bentivoglio, Budrio, Castel Maggiore, Castenaso, Galliera, Minerbio, Pieve di Cento, San Pietro in Casale, San Giorgio di Piano).
Ventuno gli spettacoli in cartellone fino al 18 marzo 2018, che dà voce a un teatro inteso sia come momento ludico sia come occasione educativa e costruttiva, in grado di appassionare al bello: un teatro “in punta di piedi, testa, cuore e mani”, lieve, ironico, comico, che induce al pensiero positivo del fare e del sentire. Gli spettacoli affrontano temi fondamentali come la paura, la crescita, la diversità, l’amicizia, il rispetto della Natura, e dal riso al pianto toccano tutte le delicate corde dei sentimenti. 
Gli spettacoli, alcuni gratuiti altri con un ingresso di 5 euro, sono pensati per un pubblico di bambini che vanno dai 3 ai 10 anni.
Il cartellone completo è consultabile sul sito dell’Unione Reno Galliera.

Ente capofila della manifestazione, che ha il sostegno dalla Regione Emilia-Romagna, è l’Unione Reno Galliera, mentre la direzione artistica è del Teatrino dell’Es di Villanova di Castenaso.
La manifestazione, nata nel 2000 dalla fusione di precedenti esperienze di successo, propone un cartellone pensato per bambini di età compresa dai 3 ai 10 anni e conterà 21 spettacoli, da ottobre fino a marzo 2018.

 
Data ultimo aggiornamento: 17-10-2017
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy