Zola: Nuova Vita al Percorso Vita, i risultati raggiunti

 

Nuova Vita al Percorso Vita , la campagna di raccolta fondi che ha avuto come punto focale il Percorso Vita, si è conclusa con successo ed è tempo di presentare i risultati raggiunti. Grazie a 346 donazioni, sono stati raccolti 6.950 euro (raggiungendo il 139% del risultato desiderato).

 

“A questa proposta di partecipazione, a questo modo di fare comunità individuando un obiettivo comune e perseguendolo, ciascuno con i propri mezzi e le proprie possibilità, hanno risposto davvero in tanti e non solo da Zola Predosa: cittadine e cittadini, Associazioni, Centri Sociali, Consulte tematiche e di frazione, aziende e il Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze che ha scelto di fare del Percorso Vita il cuore dell’attività dell’anno scolastico passato. A tutti loro un grande ringraziamento” interviene il Sindaco, Stefano Fiorini.

 

Per dare conto di quanto realizzato grazie a questa raccolta fondi, appuntamento sabato 7 ottobre alle 10.30 presso il Percorso Vita (accesso di Via Alfieri) con un momento in cui, tutti insieme, potremo scoprire le bacheche informative e alcuni spunti per conoscere meglio storia, flora e fauna di questo sentiero e  le regole di civile convivenza che permetteranno a tutti di godere al meglio di questa importante area verde. Oltre alle regole, i ragazzi del CCR hanno ideato il logo che caratterizzerà il Percorso Vita e pensato anche un percorso foto-letterario per invitarci a riflettere e apprezzare al meglio le bellezze che abbiamo a disposizione (a volte trascurate e date per scontate). Inoltre, è stato possibile realizzare un’agevole mappa con utili informazioni sul sentiero e contribuire alla realizzazione di una zona sportiva, facilmente accessibile.

 

Il valore di questa giornata è ancora più grande perché sarà l’occasione per inaugurare un circuito di attrezzature sportive per attività all’aperto, in parte frutto della campagna Nuova Vita al Percorso Vita e soprattutto, derivato dall’impegno di GSRiale e ASCO all’interno del progetto di riqualificazione delle aree sportive esterne promosso dall’Assessorato allo Sport.

Saranno proprio le società sportive a presentare con una lezione gratuita come sia semplice l’uso di questa attrezzatura che permette una attività fitness completa.

La mattinata si chiuderà con un piccolo buffet offerto dall’Associazione Zeula.

 

La giornata di Sport in Verde proseguirà poi nel pomeriggio con appuntamento alle 15.00 presso il Centro Torrazza, per l’inaugurazione di un’ulteriore area sportiva riqualificata: il campo di basket adiacente il Centro. In questo caso, l’intervento è stato curato da Polisportiva Zola che, in collaborazione con asd Francesco Francia, animerà il pomeriggio con un torneo di mini-basket e un torneo di minivolley. Sarà Tatami a curare l’apertura straordinaria del Centro Torrazza e la merenda che chiuderà il pomeriggio.

 

“Sport in Verde racchiude in una giornata, la grande soddisfazione di avere fatto coincidere progetti diversi che hanno un comune denominatore: – precisa Giulia Degli Esposti, Assessore alle Politiche Giovanili e allo Sport, Innovazione Tecnologica e Partecipazione – l’attenzione della comunità per la comunità. In modi diversi è stato perseguito e raggiunto l’obiettivo di rendere il nostro paese sempre più vivibile e accogliente, attento al benessere delle sue cittadine e dei suoi cittadini”.

 

Per info:

Segreteria del Sindaco Comune di Zola Predosa - segreteriasindaco@comune.zolapredosa.bo.it

Ufficio Comunicazione – ufficiocomunicazione@comune.zolapredosa.bo.it

Ufficio Cultura-Sport: culturasport@comune.zolapredosa.bo.it

 

Fonte: Ufficio Comunicazione Comune di Zola Predosa
e-mail: ufficiocomunicazione@comune.zolapredosa.bo.it

 

 

Data ultimo aggiornamento: 09-10-2017