Ozzano: aumentano i "gruppi di controllo del vicinato", il bilancio dopo 6 mesi

 

Dopo poco più di sei mesi di attività dei gruppi di controllo del vicinato, ieri sera nella sala consiliare del Muncipio  è stato fatto il primo incontro, alla presenza del Sindaco, del Comandante della Polizia Municipale e del Comandante della locale stazione dei Carabinieri, per fare il punto sull'operato dei gruppi.

Incontro più che positivo dove anche il Comandante dei Carabineri - M.llo Diana - ha riconosciuto l'ottimo lavoro di controllo del territorio che viene fatto dai gruppi formati da cittadini volontari che ha portato ad una ragguardevole diminuzione - circa il 30% in meno - dei furti e reati in genere (micro-criminalità, truffe e raggiri).   

 

"Occhi aperti e controllo del vicinato uniti al fatto che molti cittadini hanno installato nelle abitazioni cancelletti ed allarmi sono tutti elementi che hanno portato - afferma il Sindaco Lelli - a questo importante risultato. La collaborazione fra cittadini e Forze dell'Ordine è fondamentale e ad Ozzano devo dire che questa sinergia ha funzionato fin da subito. I gruppi formati stanno lavorando bene, con scrupolosità e coscienza ed i risultati stanno arrivando. All'incontro di ieri sera - conclude il Sindaco - hanno partecipato anche alcuni referenti di due gruppi già attivi sul territorio con altre finalità oltre al controllo del territorio. Ora anche questi due gruppi hanno aderito al progetto "Controllo del vicinato" portando a 7 il numero dei gruppi attivi ad Ozzano con un'ottima copertura del territorio controllato".

 
 

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Ozzano dell'Emilia

e-mail: ufficiostampa@comune.ozzano.bo.it

 

 

 
 

Data ultimo aggiornamento: 24-03-2017