Master "Gestione e riutilizzo di beni e aziende confiscati alle mafie. Pio La Torre"

Iscrizioni entro il 30 gennaio

Logo

C'è tempo fino al 30 gennaio per iscriversi al master in “Gestione e riutilizzo dei beni e delle aziende confiscati alle mafie. Pio La Torre”.
Il Master tratta le problematiche relative alla gestione e al riutilizzo dei beni e delle aziende confiscati alle mafie. L'iniziativa di formazione post-laurea nasce da un’esigenza concreta: colmare la lacuna di professionalità rispetto a un procedimento - quello disegnato dal Codice Antimafia - che si presta a coinvolgere competenze plurisettoriali in chiave cooperativa e complementare.
Sul versante dell’amministrazione dei beni sequestrati e confiscati alle mafie, il Master offre una preparazione specifica basata su un solido approfondimento della normativa e sulla condivisione delle best practices di gestione integrata (amministrazione - management) delle realtà produttive complesse.
Sul versante del riutilizzo il Master consente di acquisire i migliori strumenti di progettazione per l’ottenimento dell’assegnazione dei beni da parte di soggetti pubblici e privati (enti, cooperative, associazioni).
Il Master in “Gestione e riutilizzo dei beni e delle aziende confiscati alle mafie. Pio La Torre” si propone, mediante un corpo docente che annovera i massimi esperti del settore, di formare professionalità altamente qualificate in grado di gestire i meccanismi di amministrazione e riutilizzo di una ricchezza sana che sia fonte di opportunità, di lavoro e di crescita per il tutto il territorio.

L'iniziativa ha il patrocinio della Città metropolitana di Bologna.

Informazioni

www.mafieeantimafia.it

 

 
 
Data ultimo aggiornamento: 09-01-2017
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy