Comunicato stampa

16 aprile 2015 - ‘Uno slogan contro il bullismo’ concorso per le scuole. Inventa, scrivi, fotografa, pubblica e invia uno slogan originale


 
 

Nell'ambito del Progetto #NoBullsBologna l'Istituzione Gian Franco Minguzzi e la Città Metropolitana di Bologna promuovono il concorso “Uno slogan contro il bullismo” riservato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della provincia di Bologna. Partecipare è molto semplice: basta inventare e scrivere uno slogan originale contro il bullismo; pubblicarlo su Instagram con il tag #nobullsbologna e inviarlo via email all’Istituzione Gian Franco Minguzzi.
Sono previsti tre premi in buoni acquisto di una grande catena di distribuzione (elettronica, informatica, foto, video…) così suddivisi: allo slogan 1° classificato un buono acquisto da 200 euro, al 2° classificato un buono acquisto da 150 euro, al 3° classificato un buono acquisto da 100 euro.
Il concorso scade il 24 maggio 2015.
Tutte le informazioni ed il regolamento sono sul sito http://nobullsbologna.altervista.org/

La Città metropolitana di Bologna, attraverso l'Istituzione Gian Franco Minguzzi, nell'ambito dell'avviso pubblico nazionale NoBullsBefriends, sostiene sul territorio #NoBullsBologna, un progetto integrato di contrasto al bullismo che verte su due azioni principali: un laboratorio teatrale per studenti in 7 scuole superiori di Bologna e provincia (che confluirà a giugno in un'unica piéce teatrale) ed un percorso formativo (aprile e maggio), realizzato con la partecipazione di esperti e rivolto a genitori, docenti, operatori educativi.
#NoBullsBologna coinvolge vari partner (fra cui il Corecom Emilia-Romagna, il Teatro dell'Argine e i Dipartimenti di Psicologia e Scienze dell'Educazione dell'Università di Bologna), finanziato nel quadro di Azione ProvincEgiovani, iniziativa promossa dall’UPI (Unione Province Italiane) e finanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.
 
In allegato il volantino del concorso

 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 16-04-2015