Tutta la documentazione utile (scaricabile) per l'attivazione del servizio

Elenco materiali utili per l’attivazione del Servizi Demografici on-line

Adesione alla sperimentazione del timbro digitale (delibera da approvare messa a disposizione da RER e relativo modulo per la richiesta dell’utilizzo delle licenze illimitate)


 

Utilizzo dell’infrastruttura presso la Provincia (bozza di delibera da approvare e testo dell’accordo attuativo realizzati dalla Provincia con relativo allegato; è richiesta la sottoscrizione dell’accordo dalle due parti)


 

Esenzione dal pagamento dei diritti di segreteria sui certificati emessi online (bozza di delibera messa a disposizione dalla Provincia)


 

Adeguamento del Manuale di Gestione della documentazione amministrativa, DPCM 31/10/2000 e relativa bozza di delibera di approvazione (realizzato dal Comune pilota di Anzola dell’Emilia)


 

Testo delle Convenzioni per l’accesso ai servizi online da parte di soggetti intermediari e della rete degli URP (bozze realizzate dalla CT locale della provincia e approvate dalla CT regionale)


 

Richiesta di smart card a nome del Sindaco per l'attivazione del timbro digitale (documentazione da compilare consegnata da Secure Edge e relative istruzioni realizzate dalla Provincia)


 

Richiesta di autorizzazione al pagamento dell'imposta di bollo in modo virtuale ed eventuale estensione, con istruzioni e riferimenti normativi


 

Esempio di manuale per la decodifica del timbro digitale (pubblicato dal Comune pilota Anzola dell’Emilia)


 

Comunicazione dei servizi sul web (documento del piano di comunicazione elaborato dal Comune pilota Anzola dell'Emilia)


 

Esempio di FAQ (pubblicato dal Comune pilota Anzola dell’Emilia)