Zola: tre nuovi defibrillatori per le scuole del territorio

 

Mercoledì 28 Febbraio, in municipio a Zola Predosa, alla presenza del Sindaco Stefano Fiorini e della giunta comunale, della  Presidente del GVS (Gruppo Volontario Soccorso Valle del Lavino) Doretta Reggiani e dei dirigenti scolastici Marilisa Mancino e Fulvio Buonomo, si è svolta una semplice ma significativa cerimonia di consegna ufficiale di 3 defibrillatori per le scuole del nostro territorio.

L’Amministrazione Comunale, infatti,  ha da tempo in essere un consolidato e significativo rapporto di collaborazione con GVS che ha prodotto risultati importanti e apprezzabili a beneficio di tutti coloro che vivono nel comune di Zola  o che frequentano il comune  per motivi di studio, di svago e di lavoro.

Fra le tante ed importanti attività realizzate rientra senza dubbio la rete di defibrillatori presenti nelle diverse strutture pubbliche di Zola Predosa, oggi ancora più importante alla luce dell’App che il 118 ha recentemente sviluppato, all’interno della quale sono mappati anche i Defibrillatori Automatici Esterni del nostro territorio.

Proprio per questo, al fine di qualificare ulteriormente questo presidio sanitario la Presidente del GVS, su invito dell’Amministrazione Comunale, ha donato tre defibrillatori destinati rispettivamente ai Plessi scolastici di Riale, Ponte Ronca e Scuola Media F. Francia.

È una iniziativa importante che contribuisce a rafforzare la copertura del territorio rispetto alla rete di DAE presenti e contribuisce contestualmente a garantire una maggiore sicurezza in termini sanitari anche all’interno delle nostre scuole , iniziativa che è stata salutata con grande favore da tutti.

 

Fonte: Ufficio Comunicazione Comune di Zola Predosa
e-mail: ufficiocomunicazione@comune.zolapredosa.bo.it

 

 

 

Data ultimo aggiornamento: 06-03-2018