Zola: lavori di sistemazione idraulica sul torrente Lavino

 

In prossimità della passerella pedonale

Le amministrazione comunali di Zola Predosa e di Monte San Pietro informano i cittadini che da lunedì 3 aprile 2017 avranno inizio i lavori di sistemazione idraulica del torrente Lavino in prossimità della passerella pedonale che collega la frazione Fontanelle con Calderino.

 

Indicativamente i lavori dovrebbero durare 60 giorni, salvo particolari condizioni meteorologiche che potrebbero fare slittare i tempi necessari al completamento delle attività previste.

 

Inizialmente, per motivi di sicurezza, sarà necessario impedire l’accesso totale al ponte al fine di consentire ai tecnici della Bonifica Renana di verificare le fondamenta e la stabilità della struttura. Successivamente, durante l’esecuzione dei lavori, è previsto un periodo in cui la passerella sarà parzialmente fruibile in corrispondenza delle ore non lavorative e dei week-end.

 

L’intervento, la cui realizzazione si compirà in un paio di mesi, costerà 50mila euro, resi disponibili dalla Bonifica Renana.

 

Le Amministrazioni, nella consapevolezza dei disagi che questo intervento strutturale provocherà sulla quotidianità dei cittadini, si impegnano - insieme al Consorzio della Bonifica Renana - a ridurre al minimo i disagi per i cittadini ai quali verrà restituita, al termine di questo periodo di lavori, una infrastruttura che garantirà a chiunque ami la natura di godere delle bellezze del nostro territorio in totale sicurezza.

 

 

Per informazioni:

Ufficio Comunicazione

ufficiocomunicazione@comune.zolapredosa.bo.it

Segreteria del Sindaco

segreteriasindaco@comune.zolapredosa.bo.it 

tel. 051.61.61.606

 
 

Fonte: Ufficio Comunicazione Comune di Zola Predosa

e-mail: ufficiocomunicazione@comune.zolapredosa.bo.it

 

 

 
 

Data ultimo aggiornamento: 31-03-2017