Zola Predosa, il 29 Ottobre a Villa Edvige Garagnani la 2^ Fiera del Lavoro

 

La seconda edizione della  Fiera del Lavoro di Zola Predosa, già rinviata a causa dell'emergenza sanitaria, è riprogrammata per giovedì 29 Ottobre 2020.

Una giornata pensata per promuovere l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, creare occasioni di orientamento e formazione, rivolte a chi sta cercando una occupazione e agli studenti. 

Sono 12 i profili ricercati dalle Aziende aderenti per i quali è possibile candidarsi fino al 19 Ottobre con le modalità indicate nella pagina dedicata.

Si consiglia alle persone che avevano già inviato la propria candidatura in occasione dell'appuntamento primaverile, poi rinviato per l'emergenza sanitaria, e che non sono state contattate dalle Aziende, di candidarsi nuovamente.

Durante la Fiera, Aziende e Agenzie per il Lavoro presenti potranno raccogliere candidature spontanee

Sono previsti workshop tematici, dedicati all'orientamento e alla ricerca attiva del Lavoro, curati, tra gli altri, dall'Agenzia regionale per il lavoro-CPI Zola Predosa.

Parteciperanno gli Istituti Tecnici Superiori di Bologna che presenteranno la loro offerta di alta formazione in vari ambiti, tutti strettamente legati all’economia reale emiliano-romagnola.   

Durante l’evento, in collaborazione con Città Metropolitana di Bologna, sarà inaugurato lo Sportello Progetti d’Impresa, attivo presso Villa Edvige Garagnani, pensato per offrire consulenze e supporto nell’avvio di nuove attività imprenditoriali. 

Un focus particolare sarà dedicato all’inserimento nel mondo del lavoro di persone con disabilità  grazie alla collaborazione con Fondazione ASPHI Onlus che proporrà un originale laboratorio.

La Fiera del Lavoro si svolgerà prevalentemente in presenza presso Villa Edvige Garagnani nel rispetto delle disposizioni anti Covid-19, in caso di un non auspicato peggioramento della situazione sanitaria, gli appuntamento saranno realizzati via web. 

Per garantire lo svolgimento dell'evento nella massima sicurezza è richiesta la preventiva registrazione secondo le modalità indicate nel programma. L'accesso sarà garantito fino al limite massimo di posti disponibili.

Si ringraziano per la collaborazione nella realizzazione dell'iniziativa: ADHR, AECA, Agenzia regionale per il lavoro-CPI Zola Predosa, Ali, ASPHI, FITSTIC, GiGroup, ITS Maker, ITS Logistica, ITS Turismo e Benessere, Lavoropiù, H2H Cleaning, H2H Facility Solutions, Infojobs, Lavoropiù, Praxis Consulting, Rekeep, Umana.

Materiale informativo

Locandina profili


Contatti

> Ufficio Comunicazione e Marketing | tel 051.6161615/664 ​| ufficiocomunicazione@comune.zolapredosa.bo.it
> Co-Start Villa Garagnani | co-start@villagaragnani.it |mobile ​3397759230

 

Fonte: Comune di Zola Predosa

 

Data di pubblicazione: 06-10-2020