Zola Predosa, al via la quarta edizione del Bilancio Partecipativo

Si comincia sabato 6 maggio con le passeggiate di frazione

 

Ritorna Spazio Comune, il Bilancio Partecipativo del Comune di Zola Predosa! Si scaldano i motori per la quarta edizione, che quest'anno si svolgerà tra la primavera e l'estate, secondo il format ormai consolidato che nel 2022 è stato capace di portare al voto oltre 1300 cittadine e cittadini.

Anche quest'anno il Comune di Zola Predosa ha assegnato al Bilancio Partecipativo uno stanziamento totale di 120.000 euro: ogni frazione porterà al voto della cittadinanza 3 progetti elaborati durante i laboratori partecipati, il più votato dei quali verrà finanziato con 30.000 euro. Il progetto di frazione più votato (secondo una media ponderata) in assoluto tra i 9 giunti al voto della cittadinanza diverrà poi il progetto per la Città e vedrà raddoppiati i fondi assegnati, godendo quindi di budget complessivo di 60.000 euro.

Si comincia come di consueto con le passeggiate di frazione, previste per sabato 6️ Maggio con partenze scaglionate secondo questo calendario:

ore 9.30 - Riale (partenza dal Centro Falcone)
ore 10.00 - Lavino (partenza dal Centro Pertini)
ore 10.30 - Ponte Ronca (partenza dal Centro Alpi)

Prima della partenza, ai partecipanti verrà offerto un caffè di benvenuto.

Dopo le passeggiate, il percorso proseguirà con i laboratori creativi veri e propri presso il Municipio (giovedì 11 e martedì 23 maggio) e e di nuovo nelle frazioni (martedì 30 maggio).  

Documento in formato Adobe AcrobatScarica la locandina (245 KB)

 

Fonte: Ufficio Comunicazione Comune di Zola Predosa
e-mail: ufficiocomunicazione@comune.zolapredosa.bo.it

 
 
Data di pubblicazione: 03-05-2023