Unione Reno Galliera, a Castello d'Argile una mostra fotografica diffusa

 

Martedì 28 giugno alle 21 appuntamento nel parco Grassilli di Castello d'Argile per la presentazione della mostra fotografica diffusa Il territorio (in)visibile a cura di Paolo Cortesi.

Nelle sue foto, Paolo Cortesi ha immortalato il territorio della pianura bolognese, pieno di sorprese e di bellezza, seguendo il progetto "Le Stagioni Invisibili" di Fabrizio Favale, Compagnia Le Supplici (stagione teatrale Agorà 2018-2019): in quel progetto, che prevedeva quattro performance di danza a scandire il passaggio delle quattro stagioni in luoghi naturali e all’aperto, la danza restituiva la bellezza di un territorio sempre da esplorare, e l'occhio speciale di Paolo Cortesi, che ha fotografato quegli eventi, è stato in grado di risvegliare anche il nostro sguardo alla bellezza che ci circonda.

La mostra sarà visitabile nella Biblioteca "R. Orsi" e nelle vetrine degli esercizi commerciali di Castello d'Argile dal 24 giugno al 10 luglio.

Insieme a Paolo Cortesi, il 28 giugno incontreremo anche Linda Cavicchi e Andrea Morisi di Sustenia - ecologia applicata, che da anni gestisce e promuove importanti aree verdi della Città Metropolitana: l'incontro sarà così occasione per conoscere il nostro patrimonio naturalistico (con Andrea Morisi) e il progetto Ritorno in Pianura, con i percorsi e le mappe per scoprire la pianura bolognese (con Linda Cavicchi).

Saranno presenti il Presidente dell'Unione Reno Galliera Alessandro Erriquez, Sindaco di Castello d'Argile, e l'Assessore a Bilancio, Ambiente, Sviluppo Sostenibile, Agricoltura, Progetti PNRR e Coordinamento fondi europei, nazionali e regionali Michele Giovannini.

Aggiornamenti e dettagli sul sito dell'Unione Reno Galliera

 

Fonte: Servizio comunicazione Unione Reno Galliera
e-mail: comunicazione@renogalliera.it

 

Data di pubblicazione: 22-06-2022