San Lazzaro, inaugurato il SanLa Bike Park, circuito dedicato alla Mountain Bike per grandi e piccoli

 

Uno spazio di verde pubblico aperto sia alla pratica libera della mountain bike e del ciclocross sia all'allenamento dei giovani atleti agonisti della Società Ciclistica San Lazzaro. 
È il SanLa Bike Park, circuito pubblico dedicato alla Mountain Bike per grandi e piccoli, realizzato dalla Società Ciclistica San Lazzaro col patrocinio del Comune di San Lazzaro per incentivare lo sport e il divertimento, che è anche un percorso di interesse sovracomunale che ospiterà gare giovanili regionali e interregionali.

 

Il circuito si trova in via Giovanni XXIII ed è stato inaugurato sabato 9 aprile.
Presenti al taglio del nastro l'assessore allo sport e mobilità di San Lazzaro Luca Melega, il presidente della Ciclistica San Lazzaro Antonio Lavecchia, il Vicepresidente della Federciclismo Emilia-Romagna Franco Chini, il presidente della Federciclismo bolognese Stefano Marabini e la Segretaria del Coni Emilia-Romagna Claudia Vacchi.
Hanno preso parte alla festa volontarie di BimboTu che hanno consegnato uova di pasqua donate da Zeta Service ai bambini ucraini ospiti del territorio.

"È un enorme soddisfazione dotare la comunità sanlazzarese di un impianto sportivo nuovo. - ha commentato l'assessore Melega -  Una vera e propria palestra per la bici a cielo aperto. A disposizione sia  dell'utilizzo libero sia degli allenamenti dei giovani atleti agonisti. Una ringraziamento di cuore a tutti i volontari della Ciclistica San Lazzaro per la realizzazione e in particolare a Sebastian Kajamini, ventenne tecnico della San Lazzaro, che ha ideato il percorso."

"Una bella notizia per lo sport metropolitano. - ha dichiarato Paolo Crescimbeni, consigliere metropolitano con delega allo Sport -  Con questo circuito non solo il comune di San Lazzaro ma l'intera città metropolitana si arricchiescono di un ulteriore impianto. Promuovere sport e cultura sportiva sono sempre importanti ma segnalo anche l'importanza della crescita degli sport all'aperto e il rapporto con la natura."

 

Fonte: Comune di San Lazzaro

 

Data di pubblicazione: 13-04-2022