San Lazzaro: Officine San Lab, un nuovo polo di formazione e innovazione

 

Venerdì 22 marzo alle ore 18, nel nuovo edificio in via Emilia 253/A, si terrà l'inaugurazione di OFFICINE SAN LAB, nuovo polo di formazione e innovazione.

 

Si tratta di un progetto innovativo che vede il Comune di San Lazzaro, la Fondazione Golinelli, la rete di scuole del Laboratorio Territoriale Opus Facere e le aziende del territorio, insieme per offrire agli studenti un luogo dove sperimentare e sviluppare le proprie competenze, lavorando per aziende ed eccellenze del territorio, studiando soluzioni innovative nei campi delle scienze, della meccanica e della robotica.

 

Presso le Officine San Lab sorgerà dunque un polo dedicato al reverse engeneereing, alla ricerca e sviluppo di materiali metallici, alla meccatronica e motoristica, all'advanced prototyping in 3D, in collaborazione con significative aziende meccaniche quali Poggipolini, Ducati e Lamborghini.

 

La serata di inaugurazione sarà anche l’occasione per presentare alcune delle attività e dei laboratori scientifici a cura di Fondazione Golinelli e del Laboratorio Territoriale, in programma a partire dall’apertura.

 

Al taglio del nastro saranno presenti il sindaco di San Lazzaro, i rappresentanti della Fondazione Golinelli, di Opus Facere, delle scuole e delle aziende coinvolte nel progetto. La serata sarà anche l’occasione per intitolare la sala polivalente di Officine San Lab a Marco Biagi, giuslavorista ucciso dalle Nuove Brigate Rosse il 19 marzo del 2002.

 

Fonte: Ufficio Stampa Comune di San Lazzaro di Savena
e-mail: ufficiostampa@comune.sanlazzaro.bo.it

 

 

 

Data di pubblicazione: 20-03-2019